Informazioni Precontrattuali
Si indicano di seguito le informazioni di cui all’art. 49 D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 (“Codice del Consumo”):
a. Le caratteristiche principali dei Prodotti sono indicate sul sito www.oppostore.it (di seguito, il “Sito”). All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare le caratteristiche specifiche del singolo Prodotto cliccando sul Prodotto prescelto.
b. L’identità del professionista che espone i Prodotti è OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico, con sede in Milano, Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI), C.F. e P. IVA. 10289850967, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Milano-Monza-Brianza-Lodi al n. MI-2519792 iscritta al registro dei Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) al numero IT18060000010463 e al Registro delle Pile e degli Accumulatori, e-mail support.it@oppo.com PEC oppoitaliasrl@legalmail.it, numero di telefono 800088296 e numero di fax 0289601384 (di seguito, “Otech Italia” o il “Professionista”).
c. L'indirizzo geografico dove il Professionista è stabilito, il suo numero di telefono, di fax e l'indirizzo elettronico per consentirLe di contattare rapidamente il Professionista e comunicare efficacemente con lui sono: OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico, Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI), e-mail support.it@oppo.com, PEC oppoitaliasrl@legalmail.it Numero di telefono: 800088296 Numero di fax: 0289601384
d. L'indirizzo geografico della sede del Professionista a cui il Lei può indirizzare eventuali reclami è: OTECH ITALIA S.R.L., Via Libero Temolo n. 4, 20126 Milano (MI) ovvero al seguente indirizzo e-mail support.it@oppo.com. - PEC oppoitaliasrl@legalmail.it
e. Il prezzo totale dei Prodotti, comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo è indicato sul Sito. All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare il prezzo totale del singolo Prodotto (comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo) cliccando sul Prodotto prescelto.
f. Non vi sono costi di utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del Contratto (diversi e/o aggiuntivi rispetto al costo della connessione internet da Lei utilizzata).
g. le modalità di pagamento, la consegna, la data entro la quale il Professionista si impegna a consegnare i Prodotti e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del Professionista sono di seguito indicate:
- modalità di pagamento: il pagamento del prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:
In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti da Otech Italia, in relazione allo strumento di pagamento da Lei prescelto;
- modalità di consegna: le modalità di consegna sono indicate sul Sito. All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare le modalità di consegna ed esecuzione del singolo Prodotto. Ad ogni modo, come indicato nelle Condizioni Generali visionabili ed accessibili al seguente link i Prodotti saranno consegnati esclusivamente in Italia, San Marino e Stato Città del Vaticano, con le modalità indicate sul Sito, solo una volta effettuato il pagamento del Prezzo.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti si trasferirà all’acquirente al momento in cui quest’ultimo, o un terzo da Lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei Prodotti
- la data entro la quale il Professionista si impegna a consegnare i Prodotti è indicata sul Sito. All’interno del Sito, prima di inoltrare l’ordine, Lei potrà visualizzare la data di consegna del singolo Prodotto cliccando sul Prodotto prescelto. Ad ogni modo, come indicato nelle Condizioni Generali visionabili ed accessibili al seguente link, i Prodotti Le saranno consegnati entro i termini indicati sul Sito, e comunque, al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto presso l’indirizzo da Lei indicato nell’ordine di acquisto, solo una volta effettuato il pagamento del Prezzo.
- il trattamento dei reclami da parte del Professionista: Lei può indirizzare eventuali comunicazioni/reclami, a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo geografico Via Libero Temolo n.4, ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica support.it@oppo.com - PEC oppoitaliasrl@legalmail.it.
Tali comunicazioni/reclami si presumeranno effettuate/i alla data indicata nella ricevuta, in caso di trasmissione a mezzo raccomandata A/R, ovvero alla data in cui Otech Italia avrà la possibilità di accedere ai messaggi telematici, in caso di trasmissione a mezzo e-mail. Lei potrà, altresì, richiedere qualsiasi informazione ad Otech Italia, contattando il servizio clienti di Otech Italia al al numero verde 800088296
h. le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.Lgs. 206/2005 n. 206, sono di seguito riportati, e comunque indicati nelle Condizioni Generali visionabili ed accessibili al seguente link::
Modulo tipo di recesso:
OTECH ITALIA S.R.L. a socio unico
Via Libero Temolo n.4, 20126 Milano (MI),
C.F. e P. IVA. 10289850967,
Iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Milano-Monza-Brianza-Lodi al n. MI-2519792, Numero di telefono 800088296, numero di fax 0289601384, indirizzo e-mail: support.it@oppo.com - PEC oppoitaliasrl@legalmail.it
Con la presente, io/noi notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di compravendita dei seguenti Prodotti: _____________, ordinati il _____________ e/o ricevuti il ________________
Nome______ Cognome __________
Indirizzo___________
Firma______________
Data_______________
i. in caso di recesso (e in caso di contratti a distanza qualora i Prodotti per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta), si applica, quanto ai costi della restituzione dei Prodotti, quanto di seguito indicato (e che comunque è riportato nelle Condizioni Generali visionabili ed accessibili al seguente link:
In conformità all’art. 59 del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui Lei abbia acquistato Prodotti personalizzati, ovvero Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, ovvero nell’ipotesi di software su supporto sigillato che sia stato aperto dopo la consegna.
n. Di seguito, un promemoria dell'esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti:
Informazioni dettagliate sulla garanzia legale di conformità sono indicate nelle Condizioni Generali, visionabili ed accessibili al seguente link.
Assistenza post-vendita
Per qualsiasi informazione e per l’assistenza post-vendita, Lei potrà contattare Otech Italia (al seguente indirizzo geografico Via Libero Temolo n. 4, al seguente indirizzo di posta elettronica support.it@oppo.com - PEC oppoitaliasrl@legalmail.it ovvero) al numero verde 800088296 o visitando il sito https://support.oppo.com/it/ per accedere a tutti i servizi di assistenza post-vendita messi a disposizione da Otech Italia.
L’assistenza post-vendita viene eseguita da noi nostri centri assistenza autorizzati consultabili nell’apposita sezione al seguente link:
Garanzia convenzionale
In aggiunta alla garanzia legale, Otech Italia Le offre altresì una garanzia convenzionale denominata “OPPO Care” per taluni Prodotti. I termini e le condizioni della garanzia convenzionale sono liberamente consultabili nell’apposita sezione al seguente link: support.oppo.com/it/answer/?aid=eu1994.
I termini e le condizioni di eventuali ulteriori garanzie convenzionali offerte da Otech Italia e/o dal Produttore sono consultabili al seguente link: support.oppo.com/it/answer/?aid=eu1994.
p. Otech Italia non aderisce a codici di condotta.
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u. qualsiasi interoperabilità pertinente del contenuto digitale con l'hardware e il software, di cui il Professionista sia a conoscenza o di cui ci si può ragionevolmente attendere che sia venuto a conoscenza è indicata sul Sito.
v. Lei avrà la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il Professionista è soggetto. Le condizioni per avervi accesso sono di seguito indicate:
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In aggiunta alle informazioni di cui sopra, si forniscono altresì le seguenti informazioni:
Di seguito, sono riportati (e comunque indicati nelle Condizioni Generali visionabili ed accessibili al seguente link: le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto, Il modo in cui il contratto concluso, sarà archiviato e le relative modalità di accesso e i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine ad Otech Italia.
Gli ordini di acquisto dovranno essere redatti su apposito modulo elettronico disponibile sul Sito, da Lei compilato in ogni sua parte ed inviato ad Otech Italia attraverso il Sito stesso.
Il Suo ordine di acquisto avrà valore di proposta contrattuale vincolante. Prima dell’inoltro della proposta contrattuale vincolante, Otech Italia metterà a Sua disposizione– mediante pubblicazione sul Sito di una informativa precontrattuale - le informazioni di cui all’art. 49, comma 1, del D. Lgs. N. 206 del 2005 e del D. Lgs. N. 70 del 2003. Le informazioni di cui all’art. 49, comma 1, del D. Lgs. N. 206 del 2005 formano parte integrante del Contratto. Pertanto, prima che Lei sia vincolato dal Contratto (ovvero prima della conclusione del Contratto), lo stesso Acquirente è tenuto a prendere visione di tale informativa precontrattuale
Lei potrà modificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti ad Otech Italia.
A tal fine, Otech Italia mette a Sua disposizione i seguenti mezzi per consentire l’individuazione/correzione di eventuali errori di inserimento: prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti, Lei potrà visualizzare tutte le informazioni inserite ed individuare/correggere eventuali errori di inserimento tramite la funzione “cambia” o con altra dicitura equivalente presente accanto al campo interessato.
Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, Lei riceverà una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine in cui sarà indicato il numero identificativo dell’ordine e i dettagli del Prodotto ordinato (di seguito, il "Riepilogo d'Ordine").
Il Riepilogo d’Ordine riporterà altresì le Condizioni Generali e le altre condizioni particolari di vendita applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del Prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.
Il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Otech Italia di aver ricevuto l'ordine d'acquisto da Lei inviato e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Otech Italia.
L’ordine di acquisto potrà considerarsi accettato – ed il relativo Contratto concluso – solo con il ricevimento da parte Sua di un’ulteriore e-mail - all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato - con la quale Otech Italia confermerà l’avvenuta accettazione dell’ordine e l’avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito l’"Accettazione dell’Ordine").
Sia l’ordine, sia il Riepilogo d’Ordine, sia l’Accettazione dell’Ordine si considerano ricevuti quando Otech Italia e/o Lei avranno possibilità di accesso ai relativi messaggi telematici.
Otech Italia si riserva, in ogni caso, la facoltà di non accettare e/o di accettare parzialmente gli ordini di acquisto da Lei inviati. In particolare, Otech Italia avrà – tra l’altro - la facoltà di non accettare un ordine di acquisto:
- a) quando il Prodotto non è disponibile;
- b) quando Otech Italia non riceva l'autorizzazione all'addebito del costo del Prodotto;
- c) qualora Lei non rivesta la qualità di consumatore (i.e. la persona fisica che, abbia raggiunto la maggiore età e agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta);
- d) quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali). In tal caso e cioè, nell’eventualità in cui dovesse esserci un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di Otech Italia - del prezzo di un Prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Otech Italia La contatterà al fine di offrire l’opportunità di trasmettere l’ordine di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo corretto;
- e) qualora vi sia una segnalazione o il sospetto, di attività fraudolente o illegali;
Nei casi di cui sopra, Otech Italia Le comunicherà la mancata Accettazione dell’Ordine.
Ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs. 70/2003, Otech Italia La informa che il Contratto sarà archiviato in formato digitale presso Otech Italia e che Lei avrà la possibilità di accedervi mediante apposita richiesta scritta ad Otech Italia ai recapiti di seguito indicati: a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo geografico Via Libero Temolo n.4, ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica assistenza@oppostore.it - PEC oppoitaliasrl@legalmail.it, ovvero, direttamente tramite la sezione dedicata agli ordini presente nel suo account
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Il Contratto è soggetto alla legge italiana.
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RITIRO GRATUITO DELL’APPARECCHIATURA USATA DI TIPO EQUIVALENTE (RAEE).
Al fine di assicurare il ritiro gratuito dell'apparecchiatura usata di tipo equivalente ai sensi dell’'articolo 11, comma 1 del D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, Otech Italia, nella sua qualità di distributore autorizzato di prodotti a marchio OPPO, Le fornisce le informazioni di seguito indicate ai sensi e per gli effetti dell’art. 22, co. 2, del D.Lgs. 14 marzo 2014, n. 49.
Lei potrà richiedere gratuitamente la raccolta del proprio usato equivalente al Prodotto acquistato inviando un’e-mail entro 7 giorni dall’acquisto, all’indirizzo assistenza@oppostore.it, ovvero, contattare il numero 800088296, per poter organizzare un ritiro gratuito del proprio usato. In alternativa, potrà consegnare il proprio usato in uno dei punti di raccolta indicati sul sito del Centro di Raccolta RAEE al seguente link Otech Italia aderisce al consorzio ERION in assolvimento agli obblighi in materia di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) previsti dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 (D. Lgs. n. 49/2014).